A seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2017 della certificazione secondo la norma UNI EN 1090-1, VSB Carpenteria Metallica può marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e alluminio e venderli in Italia e all’interno della comunità europea.
Tale norma stabilisce infatti i requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali per l’esecuzione di strutture in acciaio e alluminio.
Requisiti che sono necessari per ottenere l’apposizione della Marcatura CE (obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria), la quale certifica che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o regolamenti comunitari.
L’azienda che ottiene la citata certificazione dimostra che i propri prodotti metallici strutturali che immette sul mercato (componenti in acciaio e in alluminio in opere quali: capannoni, intelaiature per edifici residenziali o uffici, grandi spazi espositivi ecc.) sono conformi alla caratteristiche qualitative richieste dalla norma.